CONTRASTI & BANALITA’ 

CONTRASTI & BANALITA’ 

scritto e interpretato da Paolo Pizii e Luca Privitera

ideato da Ultimo Teatro Produzioni Incivili (2008)

Progetto sperimentale per corpi labili, video vividi e suoni spiazzatamente scenici.

SINOSSI Tutto ebbe inizio con la musica meccanica, con i rumori sintetici, con le sonorità hard, shock, minimal. Tutto assunse un’atmosfera poco naturale. Il sistema rimase cosparso di Essenzialità, sino a giungere alle ‘cose più serie’, quasi inesistenti. Il cervello contorto degli uomini divenne vanità, perversione, superficie. Gli stessi assunsero un atteggiamento provocatorio verso il mondo. Impegnati nel trasferimento delle proprie identità contemporanee arrivarono a sopravvivere attraverso la tecno. Tutto finì per Essere diradato, anti-melodico, silenziosamente vuoto. Tutto divenne sintomo di malattia.

NOTE Il tema della vita non fu più importante. La giusta spartizione non ci fu quasi per nessuno.. magari solo quelli che fecero da spettatori si guadagnarono qualcosa, ma l’ispirazione a risorgere non disse gran che. Tutto restituì Solamente immagini, immagini, solamente immagini. Le azioni pronte a sconvolgere la società non furono mai pronte. Tutto si perse nell’eccitazione, nella sensualità, nell’effimero fino a creare nuovamente un vuoto fatto di tanti vuoti. D’improvviso accaddero molte cose…in ogni punto…in ogni luce..in ogni spazio. Tutto divenne nuovamente netto, Sagomato. Con questo senso di grandezza il pianeta si freddò, tutto intorno divenne niente. Solo un colore si aggiunse e fu pieno, intenso, carico. Due zone quadrate, affiancate e ben distinte sembrarono così diverse da essere uguali, si imitarono, si schernirono, si consolarono. Cambiò. Un taglio lungo e piatto sul fondo. Cambiò. Una linea rossa che divise in due le zone d’ombra. Cambiò. Buio. Cambio anche lui. Cambiarono tutti. Una linea attraversò orizzontalmente tutto e fu un Buio che cambiò.

LOGO RACCOGLITORI 4

Per altre info contattare la direzione: info web https://ultimoteatro.wordpress.com/ info mail  ultimoteatro.produzionincivili@gmail.com info cell 334 1310282

socialsocial6social3imagesdownload

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...