OCCHI NEL VENTO
scritto, interpretato e sonorizzato da Nina Ferretti, Martina Loscalzo, Luca Privitera, Lucia Mammana
regia Luca Privitera
consulenza artistica Eleonora Franchi
consulenza sonora Alessandro Zilli
costumi Nina Ferretti e Lucia Mammana
una produzione di Teatro Buonalaprima e Ultimo Teatro
con il sostegno del Comune di Buggiano, Ass. Cult. Le strenne di Baal, Ass. Grus-Grus, Scuola di Danza Hdemia Krilù





SINOSSI Come fanno i ciechi a capire cosa hanno intorno? E cosa provano crescendo nel buio? Ma soprattutto: cosa sognano quando ascoltano il vento, o quando mangiano una mela, o quando si riposano all’ombra di una quercia, o mentre camminano nel bosco, o quando attraversano le voci di una città? Chi sono veramente? E come percepiscono il mondo?





Occhi nel vento tratta la storia di un piccolo gigante, uno dei tanti bambini non vedenti che da millenni attraversano il mondo grazie alla loro fragilità e alla loro dolcezza. Tra sonorità e azioni, ascolti e apparizioni, sussurri e rumori, i quattro attori, porteranno il piccolo pubblico all’interno di un viaggio sonoro che gli permetterà di immergersi in quell’universo nascosto dove i ciechi ne sono i protagonisti assoluti.
E sarà grazie alla saggezza dei sensi, che tutti i partecipanti potranno almeno per un momento cambiare vestito ed entrare in quello di un altro, immergendosi, comprendendo, vivendolo direttamente.
NOTE Lo spettacolo è seguito da un piccolo percorso sensoriale curato dalle attrici e dalla costumista.
Per info e contatti: info web https://ultimoteatro.wordpress.com/ info social UltimoTeatro TeatroBuonalaprima info mail info@buonalaprima.org ultimoteatro.produzionincivili@gmail.com info cell +39 334 1310282 (Ultimo Teatro) +39 333 681 2900 (Teatro Buonalaprima)

